English
Polski
azienda
 
   
 
 
ingrandisci

 

     
Sante Marie di Vignoni è un'azienda nata dal grande amore per la campagna di Alfredo Generali e del figlio Franco, che hanno acquistato nel tempo vari appezzamenti di terreno, fino ad ottenere circa 12 ettari di vigneto e di oliveto specializzato.

I vigneti circondano il pittoresco casolare, in cui ogni dettaglio è curato per esaltare il valore dell'accoglienza durante le frequenti visite per degustazioni o acquisto di vini, vin santo, grappa ed olio.
           
 
 
ingrandisci
     
Gli attuali proprietari sono tra i promotori e fondatori della D.O.C. del vino ORCIA, il principio trainante la filosofia produttiva di questa azienda è "lavorare i vigneti come un giardino": la volontà è quella di curare i filari nei minimi particolari ed iniziare a fare il buon vino soprattutto in vigneto per poi portare le uve in cantina cercando di esaltarne le qualità nei processi di vinificazione.

A Sante Marie di Vignoni si coltivano vitigni a base ampelografica prevalente di Sangiovese grosso ed altri vitigni come il Cabernet Sauvignon, il Merlot e il Syrah. L'attuale produzione di questa azienda è di circa 200 ettolitri pari a circa 25.000 bottiglie di vino rosso D.O.C. Orcia e IGT.
 
 

Azienda Agricola Sante Marie di Vignoni
Loc. Santa Maria, 95
Vignoni Alto 53027 - San Quirico d'Orcia (Siena)
Cell.: +39 3331916486
E-mail: info@santemariedivignoni.it